Seleziona una pagina

Chi segue da un po’ il nostro blog sa che la cucina di Pronti, Via! è uno spazio aperto a tutti, dai grandi appassionati di ricette gourmet a chi sta ancora imparando a destreggiarsi meglio tra i fornelli. Abbiamo deciso così di ampliare la nostra sezione ricette con una nuova rubrica curata da Carmine D’Elia, lucano doc, che vi terrà compagnia con le sue gustosissime creazione ogni lunedì, mercoledì e venerdì!

rubrica

Carmine non si definisce uno chef, bensì un cucinatore: quello di cui siamo certi, è che i suoi piatti sono creativi e irresistibili. Dove gli altri vedono una pietanza semplice, lui vede una tavolozza bianca, sulla quale mescolare gli ingredienti migliori e i giusti sapori per creare un’opera d’arte. Il piatto base di questa settimana è il risotto alla parmigiana “Pronti Via!”: sapevi che mantecare il risotto è una tradizione sconosciuta nelle altre parti del mondo? Solo in Italia lo mescoliamo per renderlo più cremoso, ed è proprio grazie a questa operazione che il gusto finale è delizioso. Al sapore del burro e del parmigiano, sovrano indiscusso dei formaggi italiani, si possono aggiungere altri ingredienti come tartufo, carne, funghi, verdure, spezie e altro ancora.

Segui Carmine sui nostri canali social per scoprire le sue ricette! Ultime novità: risotto alla parmigiana con noci su fonduta di caciocavallo in crosta di pecorino e risotto alla parmigiana con fonduta di pecorino impiattato su crosta di parmigiano e noci.

Cambia lingua