Seleziona una pagina

Non serve essere un grande chef per preparare i piatti della rubrica Come al Ristorante di Pronti, Via!, solo un pizzico di fantasia e la pazienza di imparare. Accomodati nel nostro angolo di cucina e prepara con noi un piatto delizioso e visivamente bello, perfetto sia per essere gustato caldo in inverno che come insalata di riso in estate: il risotto alla milanese con gamberi e zucchine.

Come tutti sappiamo, l’abbinamento tra il sapore delicato delle zucchine e quello sfizioso dei gamberi è un classico delle cene estive a base di pesce, ma con l’aggiunta dello zafferano il piatto assume già dei contorni più raffinati. Gli ingredienti si amalgameranno tra loro in un’unione di sapori lasciando tutti i commensali sbalorditi…Iniziamo!

 

Difficoltà: Bassa

 

Preparazione: 5 min

 

Cottura: 10 minuti

 

Ingredienti per 4 persone

 

Confezione Risotto alla Milanese Pronti, Via

 

12 code di gambero (taglia mazzancolle)

 

1 zucchina grande

 

1 spicchio d’aglio

 

Qualche foglia di basilico

 

1 peperoncino secco

 

Qb pepe

 

Qb olio extravergine d’oliva

 

Qb sale 

 

Come prima cosa, inizia a sgusciare le code di gamberi e a pulire le zucchine, per poi tagliarle a rondelle. Versa in una padella due cucchiai di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio, lascia soffriggere per un minuto e aggiungi i gamberi e le zucchine. Saltali in padella per 5 minuti e unisci sale e pepe per far insaporire tutto.

Lascia riposare il condimento in padella e prendi la confezione di risotto alla milanese Pronti, Via!. Apri la confezione e solleva la pellicola protettiva lasciando un bordo attaccato. Apri la bustina e versa la salsa allo zafferano sul riso senza mescolare. Appoggia la pellicola protettiva sul contenitore e riscalda per 90 secondi in microonde a 900 watt. Una volta fatto, mescola accuratamente.

Adesso versa il risotto nella padella del condimento. Infine, manteca il risotto con il burro e distribuiscilo nei piatti caldi. Il tuo risotto alla milanese con gamberi e zucchine è pronto! 

Scopri tutta la gamma di risotti “Pronti, Via!” da portare sempre con te!

 

Cambia lingua