Seleziona una pagina

Per gli appassionati di cucina c’è sempre tanta voglia di sperimentare, di creare e di mettersi in gioco, provando accostamenti originali e abbinamenti inaspettati. Ma la vera rivoluzione è data dai piatti già pronti come i risotti Pronti, Via! che si conservano bene fuori dal frigo, senza additivi e conservanti e buoni come quelli preparati al momento!

I gusti dei risotti Pronti, Via! sono quelli della tradizione, ma ciò non toglie che si possano arricchire con tanti ingredienti a piacimento. La vera rivoluzione sta per lo più nella loro versatilità: sono davvero comodi perché si possono scaldare facilmente sia al microonde per 90 secondi a 900W sia in padella a fuoco lento per 2 minuti; sono utili quando non si ha abbastanza tempo per cucinare; sono convenienti perché a poco prezzo si può avere un prodotto assolutamente di punta.

Conosciamoli meglio!

risotto-alla-milanese-gorgonzola

Con il risotto alla milanese porti il Made in Italy ovunque tu sia e una volta scaldato riconoscerai appieno i sapori dell’oro rosso, lo zafferano, e quel gusto autentico lombardo che ti sembrerà di stare già in Galleria Vittorio Emanuele.

Un consiglio in più? Provalo con cubetti di gorgonzola da sciogliere mentre scaldi il risotto e prima di impiattarlo aggiungici una spolverata di scaglie di grana e del trito di prezzemolo. Se decidi di abbinarci un vino, ottimo è il Timorasso bianco, come pure il Barbera rosso.

risotto-alla-parmigiana-e-tartufo

Il risotto alla parmigiana ha in sé racchiusa tutta la cucina italiana, basata sul trucchetto di mantecare il risotto con del parmigiano, rendendolo cremoso e irresistibile.

Come impreziosirlo? Aggiungici delle scaglie di tartufo bianco alla fine, per profumare il risotto di un gusto raffinato ed elegante. Molto adatto per una cena romantica, soprattutto se accompagnato da un calice di Nebbiolo o Dolcetto d’Alba per gli amanti del rosso, o di Friulano e Verdicchio per gli appassionati del bianco.

risotto-asparagi-gamberi

Anche il risotto agli asparagi vuole celebrare il gusto di un tipico ortaggio italiano, in modo da farti sentire a casa ovunque tu sia.

Cosa aggiungerci per renderlo più innovativo? L’asparago di terra si sposa bene anche con i prodotti di mare, come il gambero, mantenendo il primo piatto ugualmente delicato. Con il Castel del Monte DOC Chardonnay è poi una vera delizia!

risotto-funghi-verdure-primavera

Infine Pronti, Via! ha scelto di completare la sua rivoluzione in cucina con il classico risotto ai funghi porcini, champignon e chiodini, per trasportarti in gita al bosco anche quando ti trovi al mare.

Un abbinamento vincente? Questo risotto è particolarmente indicato quando si lega a zucca e taleggio. Ma se desideri renderlo più estivo potresti aggiungerci alcune verdure stagionali come asparagi, bietola, carciofi, cipollotti, carote novelle, fagiolini, piselli e pomodorini. Il vino non dovrebbe essere troppo corposo; potresti scegliere perciò il Sangiovese di Romagna o il Marzemino.

Ricordiamo poi che i risotti Pronti, Via! utilizzano la varietà Carnaroli, dai chicchi grossi e affusolati e che soprattutto tengono bene la cottura e i condimenti.

La rivoluzione in cucina è passata prima da Pronti, Via! e ora direttamente nella tua tavola!

Trovate i risotti pronti sia nel sito ufficiale sia su Amazon.

Cambia lingua