Seleziona una pagina

Ci fa sempre piacere collaborare con persone appassionate e brillanti, che portano in cucina tutta la loro creatività ed energia: è il caso della nostra cara amica Elisabetta Ghignone di Cucinando con Eli! Il suo amore per il cibo, i colori, le belle forme e gli impiattamenti curati la spingono a creare ogni giorno piatti belli e buoni, che condivide sul suo seguitissimo blog e sui social.

La casa della nostra Eli è colma di delizie come pane e dolci appena sfornati…ma ogni tanto non manca il delizioso profumo di un buon primo piatto! Da brava esploratrice della buona cucina ha provato il nostro risotto allo zafferano Pronti, Via! stupendoci con delle aggiunte e un impiattamento da ristorante. A te la ricetta: 

Apri la confezione Pronti, Via! alla milanese, solleva la pellicola protettiva e versa il riso in una padella/pentola. Apri la bustina della salsa allo zafferano e versala sul risotto, mescolando energicamente per 2 minuti.

Per accompagnare il risotto, Eli ha preparato una fonduta leggera al parmigiano (con 100 gr da panna da cucina e 50 gr di parmigiano) e lo ha decorato con pistilli di zafferano, mantecandolo con ulteriore burro e parmigiano. Infine ha distribuito il tutto nel piatto, che ha fatto assaggiare come sempre a sua figlia, il suo giudice più severo. Il suo parere:

È buono come quello che fai tu, mamma! e per noi vale quanto 100 recensioni positive!

Guarda il video di Elisabetta Ghignone e prepara anche tu un ottimo risotto alla milanese con fonduta di parmigiano!

 

Cambia lingua