Seleziona una pagina

Di mamma ce n’è una sola e questa domenica è bene festeggiarla come si deve per farla sentire unica e speciale! Un’idea innovativa potrebbe essere quella di stupirla con una ricetta inaspettata preparata proprio da te. Pronto a metterti in gioco?

Risotto alla parmigiana Pronti, Via! con fragole

Una combinazione un po’ inusuale per i più tradizionalisti, ma l’aggiunta di fragole al risotto alla parmigiana Pronti, Via! può rivelarsi decisamente più gustoso del previsto, oltre che invitante già dal profumo.

Ecco quello che ci servirà per una tavola di 4 persone

Ingredienti

2 confezioni di Risotto alla parmigiana Pronti, Via!
300 g di fragole fresche
1 cipolla bianca
80 g di burro
1 bicchiere di vino bianco o di prosecco
1 cucchiaino di aceto di lamponi
Formaggio parmigiano o pecorino qb
Maggiorana fresca qb
Sale e pepe qb

Come prepararlo:

tagliare-la-cipolla
risotto-alle-fragole

1. In un tegame fai sciogliere metà burro e rosolare una cipolla tritata finemente.

2. Nel frattempo monda le fragole, tagliale a cubetti e mettine da parte alcune. Le altre puoi invece schiacciarle in un mortaio.

risotto-fragole-mamma

3. Dopodiché aggiungi il risotto alla parmigiana Pronti, Via! nella pentola, sfumalo con il vino bianco e insaporisci con dell’aceto di lamponi. Unisci le fragole schiacciate e il burro rimasto per una leggera mantecatura. Ricordati, il risotto in padella è pronto in soli 2 minuti!

4. Servi la porzione di risotto con le giuste decorazioni: i pezzi di fragola che hai lasciato da parte, la maggiorana e il pepe a piacere, una spolverata di formaggio sopra. E il pranzo è servito!

TIPS IN PIÙ

È possibile mantecare il tutto con un tipo di formaggio cremoso, come il gorgonzola il caprino o lo stracchino.

Una ricetta delicata e innovativa che scalderà il cuore della mamma in questa bella domenica di maggio. Auguri a tutte le mamme!

Cambia lingua