Seleziona una pagina

San Valentino è alle porte e finalmente è arrivata l’occasione giusta per stupire chi ami, magari prendendola per la gola!

Hai pensato proprio a tutto: il fioraio di fiducia ha già selezionato per te le rose più rosse, più carnose e più fresche; il tuo negozio preferito non ha ancora venduto quella camicia che avevi adocchiato tempo fa e che ora può finalmente essere tua; le candele sono già posizionate sulla tavola imbandita…

Ovviamente il menù non può passare in secondo piano, anzi farà da testimone indiscreto di sguardi intensi e mani sfiorate, ma tenace vi farà arrivare fino al dolce, perché è impossibile resistere a quello che la pasticceria sotto casa ha preparato così divinamente.  

cena romantica

IL MENU DI SAN VALENTINO ♥

Stuzzica l’appetito con dei gustosi antipasti, che seguendo la stagionalità potrebbero essere delle sfiziose polpettine di zucca e speck, un caldo soufflé ai funghi o dei classici crostini con radicchio e crema di gorgonzola.

Conquistala con un piatto di battaglia, come un primo piatto fatto con i fiocchi… ma non esagerare e non fare l’eroico, ci sono i prodotti Pronti, Via! a darti una mano quando il gioco si fa duro! 

Sappiamo quanto il tempo o la tensione possano giocare brutti scherzi e non è certo il caso di fare brutta figura alla cena di San Valentino! Così puoi optare per uno dei risotti fatti da noi, attenti alle materie prime e alla loro conservazione, facili e velocissimi da preparare!
Noi consigliamo il risotto ai funghi Pronti, Via! perché si può personalizzare come meglio si crede.

Ad esempio, l’hai mai provato con l’astice per renderlo gourmet?

Oppure preferisci il gusto più casereccio? In questo caso l’abbinamento funghi e zucca è sempre tra i migliori.

Se invece vuoi puntare sulla creatività, il risotto ai funghi mantecato con i mirtilli è quello che fa al caso tuo!

Come secondo piatto, potresti dirigerti verso un ottimo filetto di carne profumata al tartufo con contorno di funghi trifolati oppure verso qualcosa di più intrigante come l’arrosto alle mele o l’arrotolato di pollo al prosecco.

E, dulcis in fundo, la torta al cioccolato e fragole, l’ingrediente prezioso (nonché afrodisiaco) per finire in bellezza la vostra cena romantica!

Soprattutto, non dimenticarti del vino giusto da abbinarci! Noi sappiamo che il risotto ai funghi Pronti, Via! ben si sposa con un rosso non troppo corposo, come il Sangiovese di Romagna, il Barbera o il Pinot Nero, ma pure con un bianco dai toni più erbacei ma delicati come quelli del Sauvignon.

E con queste proposte, vi auguriamo di passare un dolce e buonissimo San Valentino!

Cambia lingua