Seleziona una pagina

Dobbiamo ammetterlo, addentrarsi sull’argomento più volte dibattuto dei piatti pronti è abbastanza insidioso poiché ci sarà sempre colui che come prima reazione avrà un sonoro “no!”.

Ma perché non provare ad essere meno scettici a riguardo?

Le cose rispetto al passato sono cambiate parecchio e oggi un piatto pronto è preparato come lo fareste a casa vostra, con attenzione ai sapori e cura nella conservazione. I nostri prodotti sono la prova che tutto ciò è possibile!

 

1. Risparmiare tempo

Con lo stesso sapore dei piatti cucinati al momento, i piatti Pronti, Via! si presentano invitanti e golosi, e il valore aggiunto è che ci vogliono solo pochi minuti di cottura per poterli gustare. E diciamocelo, al giorno d’oggi risparmiare un po’ di tempo nella preparazione di un piatto fa guadagnare un bonus temporale da spendere in una sana attività fisica o in qualsiasi altro incarico si voglia! 

 

2. Corretto apporto nutrizionale

I cibi pronti non presentano una carenza nutrizionale rispetto agli altri, ma anzi garantiscono il giusto apporto di carboidrati complessi, per darti l’energia necessaria, e di proteine, indispensabili per assicurarti la sensazione di sazietà e per migliorare l’umore. 

Inoltre, il basso contenuto di calorie nei risotti Pronti, Via! vi permette di inserire nella dieta ulteriori cibi che stuzzichino la fantasia e soddisfino ancor di più l’appetito. Potete ad esempio accompagnarlo ad un’altra pietanza, come a dell’insalata, ad un po’ di formaggio o ad una manciata di frutta secca, o arricchirlo con delle aggiunte a scelta!

 

risoallamilanese_vino

Il risotto ai fughi ad esempio sta bene con la salsiccia o la zucca; quello agli asparagi si sposa divinamente con lo speck e le uova; il risotto alla parmigiana si potrebbe impreziosire con delle scaglie di tartufo; mentre quello alla milanese si può abbinare con il classico ossobuco per un piatto unico da leccarsi i baffi!

3. Materie prime di qualità

Lungi dall’essere cibi di seconda scelta, i nostri piatti pronti ci tengono a rispettare la tradizione della cucina italiana e i sapori di qualità! Diremo di più: proprio per consentire la corretta conservazione e lasciare inalterato il gusto, è indispensabile che vengano scelti ingredienti controllati e materie prime d’eccellenza già in partenza.

 

4. Dove vuoi, quando vuoi, con chi vuoi

I nostri piatti pronti hanno un’altra caratteristica fondamentale, quella di poter essere portati con sé senza problemi ovunque si voglia. Non è infatti necessario riporli in frigo per conservarli, dato che si possono sistemare comodamente nello scaffale della cucina, e tra l’altro, è possibile trasportarli con facilità anche dentro lo zainetto dell’università e nella borsa d’ufficio, per una pausa pranzo veloce ma gustosissima!

In questo senso, i piatti pronti come i nostri risotti, rappresentano un ottimo sostituto al triste sandwich portato da casa, o alla pausa pranzo al ristorante, che quasi sicuramente propone menù meno economici.

 

 5. Avanguardia

Per concludere, è bene sottolineare che i prodotti pronti, altresì chiamati ready-to-eat o ancora convenience food, sono oggi già largamente diffusi all’estero, dove i pregiudizi si sono abbassati a favore della curiosità. 

Questa impennata è da vedere soprattutto in seguito alla modifica degli stili di vita che negli ultimi periodi ha riscontrato un incremento delle persone che non rientra a casa per pranzo, un maggior numero di single che abitano da soli, nonché l’aumento del fattore laziness. Ciò ha in qualche modo facilitato l’avvicinarsi ai piatti pronti con serenità e determinazione, riscontrando un apprezzamento fin da subito positivo. 

Da alcuni dati ripresi dall’Istituto Italiano di Imballaggi, si è infine riscontrato che “nel 2017 in Italia sono state confezionate 12.647 t/000 di prodotti convenience, con un 80% imputabile ai primi piatti”.

Non ci resta che concludere ribadendo che esistono davvero delle buone e solidi ragioni per fidarsi dei piatti ready-to-eat, idea confermata anche dal trend sempre più in larga espansione di consumare piatti pronti, che siano contemporaneamente attenti al gusto, alla scelta delle materie prime, alla qualità della conservazione e pure ai tempi di cottura

Scopri tutti i nostri prodotti!

 

Cambia lingua